Buongiorno care mamme e papà, diamo WELOCOME al mese di MARZO! Con voi voglio parlare…

La spesa del mese di aprile: agretti, cipolle e fragole
Benvenuto APRILE!
Buongiorno care mamme e papà, diamo un freschissimo benvenuto ad APRILE
Con voi voglio parlare di 3 alimenti di stagione: AGRETTI, CIPOLLE E FRAGOLE!
AGRETTI
Più carinamente chiamati anche barba del frate, gli agretti sono pieni di sali minerali e sono una verdura primaverile. Hanno una cottura veloce, vanno eliminate le radici poi in padella un filo d’acqua qualche minuto un po’ di olio evo e io ci aggiungo alla fine anche un po’ di paprika. Da vedere sono stupendi, ma in svezzamento?
IN SVEZZAMENTO
la loro consistenza fibrosa e spaghettosa potrebbe non essere gradita dal vostro bambino. Detto ciò non vuol dire che prendi e frulli e basta. Magari li frulli per farglieli mangiare però io ne lascerei anche un po’ nel piatto per farlo manipolare.

CIPOLLE
In realtà ci sono un po’ tutto l’anno, però volevo comunque aprire il discorso cipolle. Sembra un ingrediente tabù in svezzamento invece si possono benissimo utilizzare per fare dei finti soffritti come base per un sughetto. Danno sapore al piatto e visto che in svezzamento il sale è praticamente quasi del tutto bandito, la cipolla può aiutarvi eccome!

FRAGOLE
Che dire delle fragole? Sono il frutto più bello che c’è (ma è una mia personalissima opinione). Le prime fragole che assaggio della stagione mi emozionano e non mi stufano mai
IN SVEZZAMENTO
Si possono offrire dai 6 mesi! Non ci sono indicazioni differenti quindi fatevi avanti e offritele frullate a pezzettini piccoli o a listarelle per la presa pinza.
Il consiglio che voglio dare sempre è di far vedere la frutta ai vostri bambini. Non frullatela sempre senza fargliela manipolare.
Buona spesa mie care famiglie!

Questo articolo ha 0 commenti